Japa Mantra | Calma la mente, raggiungi il cuore
Prossimi eventi
- Questo evento è passato.
Japa Mantra | Calma la mente, raggiungi il cuore
14 Febbraio 2024 h. 19:00 - 20:15
€12
Incontri mensili per approfondire il meraviglioso mondo dei Mantra e della Shabd Guru secondo la tradizione del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan
con Kalyan Kaur
Incontri riconosciuti da Ikita Italia ( Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga )
Le date dei prossimi incontri in presenza a Mestre e online:
Mercoledì 14 febbraio dalle 19.00 – 20.15
Mercoledì 14 febbraio vibreremo per 31 minuti:
Ap Sahaee Hoa Sache Da Sache Dhoa, Har, Har, Har
Chi di noi non ha mai provato paura nella vita. Se affrontata come un’emozione consapevole e in equilibrio, la paura diventa uno strumento di discernimento, negazione e protezione, un sostegno alle nostre scelte. Tuttavia, se questa emozione subdola si manifesta in uno squilibrio, potremmo rischiare di negarci opportunità vitali e di condizionare la nostra esistenza.
Questo Mantra è un ottimo strumento per aiutarci ad affrontare la paura cavalcando l’onda emotiva, superando gli stati d’ansia.
_____________________________________________
“I mantra possono creare miracoli. Essi possono trasformare la disperazione in gioia, la paura in coraggio, la rabbia in perdono, la sconfitta in vittoria. Fanno questo mettendo in comunicazione il nostro ego individuale, la nostra consapevolezza finita, con la nostra Anima universale e la nostra consapevolezza infinita.” (Yogi Bhajan)
Il suono si ripete – con le stesse cadenze –, la voce culla la mente e apre orizzonti lontani e perduti.
Il mantra è un canto di libertà che arriva da Oriente, come il viaggio profondo dell’anima, oltre la prigione del corpo.
Mantra è una parola che viene dal sanscrito e nasce dall’unione di manas (mente) e trayati (liberare). Ogni mantra ha un effetto diverso sul corpo e la psiche entrando nel flusso del Naad Yoga ci permetterà di esplorare angoli di noi stessi poco conosciuti rivelando la bellezza che è in ognuno di noi. La ripetizione delle sillabe crea l’effetto cantilena, le vibrazioni e i movimenti della lingua stimolano gli 84 punti sul palato influenzando i meridiani corpo.
La Shabd Guru è la corrente sonora o vibrazione che dissolve quella parte dell’ego che ostruisce la verità e ci impedisce di percepire e agire a partire dal nostro sé autentico.
La parola Shabd è composta da Sha che sta a rappresentare l’Ego e Bd che significa tagliare/sradicare quindi, è un suono che taglia l’Ego e va a pulire il nostro subconscio. Guru significa insegnante o conoscenza che trasforma.
Con la Shabd Guru si stabilisce un nuovo schema nella mente: essa si ripulisce e si risvegliano capacità interiori dormienti o si rinforzano quelle esistenti.
Contributo €12,00 per un singolo incontro
sarai ricontattato quanto prima