Kundalini Yoga
Che cos’è il Kundalini Yoga
Il Kundalini Yoga è una pratica antica che per secoli è stata trasmessa da maestro ad allievo. La pratica porta il corpo e la mente a risvegliare l’energia assopita, ri-sintonizzandoci all’Energia Universale. Il Kundalini Yoga propone combinazioni di posture, respirazioni, canti che arrivano al cuore, meditazioni intense per entrare dentro se stessi portando luce nelle nostre ombre risvegliando la nostra consapevolezza, intuizione e lucidità mentale.
Ogni lezione di Kundalini Yoga è un viaggio meraviglioso all’interno di se stessi riscoprendo il corpo come mezzo per trascendere la mente e arrivare al cuore, al nostro Sé.
Scrivo per esperienza personale, il Kundalini Yoga mi ha cambiato la vita in meglio! La mia vita si è trasformata in un percorso di crescita personale, l’obiettivo non è la meta ma il viaggio e nel tempo ci si guarda indietro e si comprende quante cose riescono a cambiare attraverso scelte consapevoli nell’acquisire chiarezza e presenza di se stessi.
Fisicamente la prima cosa che aumenta è l’energia e la vitalità subito dalla prima lezione, poi nel tempo ti senti più forte nel sistema nervoso, la schiena non è più dolente, ti muovi con più leggerezza e la mente è più sgombra. Il Kundalini Yoga è uno strumento potente che supporta la propria quotidianità, il corpo e le relazioni, affrontando con forza e coraggio le sfide della vita.